CARTA DEI SERVIZI D'APICE


Salerno Napoli Aeroporto

EREDI D'APICE S.A.S.
di D’Apice Francesco
Via Corsa n° 7 – 80045 Pompei (NA)

L’anno 2020 è stato profondamente segnato dall’emergenza sanitaria generata dalla diffusione a livello mondiale del virus SARS-CoV-2.

L’Italia, una delle nazioni maggiormente colpite da questa calamità, non ha potuto esimersi dalle difficoltà sanitarie ed economiche derivanti dallo stato pandemico che l’ha investita, in quanto questa emergenza ha fatto da sfondo, travolgendoli, a tutti i settori produttivi del nostro paese, a partire, in particolare, dall’08/03/2020, giorno in cui è iniziata sul territorio nazionale la prima esperienza di lockdown. Lo stato di crisi economica che ha colpito il settore dei trasporti, scaturita in particolare dalla sensibile riduzione dell’utenza trasportata a seguito delle limitazioni agli spostamenti imposte dal Governo (per la chiusura di strutture quali istituti scolastici e uffici pubblici e/o per l’implementazione del lavoro agile), non ha impedito alla Società “Eredi D’Apice S.a.s. di D’Apice Francesco” di adoperarsi per garantire comunque un servizio di trasporto pubblico assolutamente efficiente e nel rispetto delle misure anti-contagio e dei protocolli sanitari rappresentati nei vari decreti ministeriali emanati. Infatti, nonostante lo stato di calamità e le criticità che ad esso si sono susseguite, la Società ha continuato a svolgere il servizio di TPL in tutto il territorio di competenza, grazie anche ad investimenti attuati per l’acquisto di quanto necessario a rendere il trasporto sicuro sia per i propri dipendenti che per l’utenza richiedente, fornendo, quindi, un contributo essenziale ai collegamenti pubblici campani anche nei momenti di grave difficoltà causati dalle chiusure.

Dotando il proprio personale di appositi DPI (es. mascherine) e rendendo sicuri sia i propri mezzi (mediante l’istallazione di dispenser con soluzioni igienizzanti, l’indicazione della corretta disposizione delle sedute e un efficiente programma di sanificazione e pulizia) che la permanenza sugli stessi durante l’intero viaggio (mediante apposita cartellonistica con l’indicazione dei comportamenti da tenere in ingresso, in uscita e a bordo dei bus), la Società ha saputo fornire un servizio di TPL efficiente ed efficace.

Adattandosi alla variabilità della domanda di mobilità verificatasi durante la pandemia, è riuscita a soddisfare efficacemente le esigenze dell’utenza servita senza rinunciare al rispetto delle misure anti-contagio vigenti, garantendo il distanziamento sociale tra gli utenti nonostante la riduzione del coefficiente di riempimento dei mezzi fino al 50%.

Malgrado la pronta reazione della Società alle problematiche sorte in questo anno particolare, la stesura della carta della mobilità è rimasta inesorabilmente condizionata dagli effetti di quanto verificatosi nel 2020: infatti il monitoraggio legato alla valutazione dei fattori e degli indicatori di qualità e di standard del servizio, è stato attuato solo relativamente ai mesi in cui non era ancora esistente lo stato pandemico


Carta dei Servizi

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